Domenica, 12 Ottobre 2014 10:05

LE LOGGE CLUB- STELLAZZURRA 0-2

Scritto da  Alex
Vota questo articolo
(1 Vota)
Le Logge Club - Stella Azzurra Talla 10/2014 Le Logge Club - Stella Azzurra Talla 10/2014

Seconda giornata di campionato quando a Talla si affrontano i Campioni Provinciali e detentori della Supercoppa UISP de Le Logge Club e la Stellazzurra reduce da un pareggio nella prima giornata.

La partita è bella e sono Le Logge ad andare vicine al gol per prime, infatti subito dopo 40 secondi un tiro dai 35 metri di Guerra diretto sotto l’incrocio dei pali viene intercettato in maniera prodigiosa da Nicola Piantini. Al terzo minuto Giovannini in un contrasto con Laurenzi cade male e rimane a terra per 4 minuti , causa , a detta di tutti la rottura della spalla, costretto naturalmente ad uscire per essere portato al Pronto Soccorso. In bocca al lupo e auguri di pronta guarigione per lui. Al 10° ci prova Laurenzi da fuori , ma la sua conclusione termina non di molto sul fondo. Il primo tempo è bello anche se la squadra biancazzurra ha grossissime difficoltà a centrocampo e i difensori in particolare Navarrini e Casadio sono costretti agli straordinari. Al 28° ci prova Martini dal limite dell’area impegnando Piantini ad un intervento non semplice, aiutato a spazzar via l’area da Vagnetti. Questa è l’ultima occasione del primo tempo che finisce 0-0 . La ripresa è più bella e spettacolare e all’inizio sono i padroni di casa a dominare il gioco, dopo soli 3 minuti, infatti , Berti crossa dalla linea di fondo pescando completamente solo Guerra che non riesce di testa ad inquadrare la porta. Al 9° prova ad uscire la Stellazzurra con Tanganelli che si libera di un uomo , ma la sua conclusione non è sufficientemente forte e angolata per impensierire Cecconi. Passano due minuti e arriva la replica de Le Logge con uno scatenato Berti che in diagonale trova la grande parata di Piantini in corner. Al 15° prova ad uscire la Stellazzurra con Gabriele Badii che carica la conclusione trovando la parata di Cecconi che devia il pallone nel palo. Da qui dominio biancazzurro che porta al gol del vantaggio: il neo entrato Gori serve lo stesso Badii che nella stessa posizione di prima cambia angolo beffando l’incolpevole Cecconi ( 0 – 1 al 23° ). Da questo momento in avanti Le Logge , che non si aspettavano di dover rincorrere nel punteggio , provano a riversarsi in attacco alla ricerca del pari , ma sulla loro strada trovano gli attentissimi difensori di Saini che non hanno sbagliato di una virgola durante la gara, quindi partono i consueti 5 minuti di recupero. All’ultimo di questi su una rimessa laterale di Narducci all’interno dell’area di rigore il pallone arriva a Laurenzi che riceve un buffetto da Martini. Per l’arbitro è calcio di rigore ed espulsione. Dal dischetto si presenta Vagnetti che spiazza Cecconi ( 0- 2 al 86° ). Su questo penalty si chiude la gara che sancisce la vittoria della Stellazzurra che sale al terzo posto in classifica in attesa del big match di sabato prossimo al Comunale contro il New Old Boca che ha vinto entrambe le partite giocate, per Le Logge un boccone amaro, ma il campionato è ancora lunghissimo sono solo due punti ( certamente importanti), anche se il campionato è ancora all'inizio e ci sarà da divertirsi per entrambe le squadre che se la sono giocata fino all'ultimo.

STELLAZZURRA: Piantini, Badii G. , Navarrini, Vagnetti, Casadio, Narducci, Goti, Laurenzi, Tanganelli, Amore, Cocci. Subentrati: Vitellozzi, Gori, Carloni. All Saini.

LE LOGGE CLUB: Cecconi, Gambineri, Guerra, Innocenti, Micheli, Nardi, Martini, Rosai, Gentile, Giovannini, Berti. Subentrati: Chiarizia, Detti, Milli, Nassini,Ronconi, Rosai. All Regina.

ARBITRO: sig. Giusti.

MARCATORI: 24 st Badii G. , 40+6 Vagnetti ( P).

NOTE: tiri in porta 9-5 , tiri fuori 8- 4 , corner 5-1 , fuorigioco 3- 2 espulso Martini per somma di ammonizioni, ammoniti, Gambineri, Nardi, Gentile, Casadio, Navarrini , al 49 st concesso un calcio di rigore alla Stellazzurra, spettatori 12 paganti e 25 ospiti.

Letto 1455 volte Ultima modifica il Domenica, 12 Ottobre 2014 10:52

Video

1 commento

Devi effettuare il login per inviare commenti