Domenica, 19 Ottobre 2014 11:35

STELLAZZURRA-NEW OLD BOCA 2-2

Scritto da  Alex
Vota questo articolo
(0 Voti)
Stella Azzurra - New Old Boca (Giovi 2014) Stella Azzurra - New Old Boca (Giovi 2014)

 Terza giornata di campionato quando al Comunale di Giovi si affrontano la Stellazzurra reduce dall’esaltante vittoria sul campo de Le Logge e il New Old Boca primo in classifica, che si presenta a Giovi con un’inedita maglia del Nordsjaelland , pantaloni neri e calzettoni gialli. Partono bene gli ospiti che passano dopo solo 5 minuti

e su un calcio di punizione da posizione defilata che viene liberato dalla difesa , ma la palla arriva a Bragagni che pennella un gran cross in mezzo all’area di rigore , il portiere non esce , la difesa dorme e Marri non può far altro che insaccare Badii e siglare il suo secondo gol in campionato ( 0-1 al 5° ). La reazione biancazzurra c’è e su un angolo di Gori il pallone arriva sui piedi di Casadio che calcia al volo, ma la sua conclusione e debole e diretta sul fondo. Al 25° tiro da fuori di Di Bennardo in bocca al portiere. Al 34° la partita cambia: Fallaccio di Marcantoni a metà campo , l’arbitro lo ravvede e lo espelle. Con la Stellazzurra in 10 comunque non mancano le palle gol di cui una clamorosa alla fine del primo tempo: cross di Narducci al centro dell’area piccola per Amore che spizza leggermente consentendo la parata facile al portiere. Al secondo minuto di recupero punizione di Gori battuta corta per Vagnetti , la cui botta al volo viene agevolmente parata da Francesco Rossi. Finisce qui il primo tempo che ha premiato l’opportunismo del New Old Boca. Nel secondo tempo la Stellazzurra gioca meglio e al 7° Goti ci prova dai 30 metri, ma la sua conclusione è centrale e ben parata da Rossi. Al 10° Saini le prova tutte facendo uscire Goti e Di Bennardo per far posto a Cocci e Bianchi. Al 15° fallo di capitan Cangi a centrocampo su Vagnetti che gli costa il secondo giallo, quindi si ristabilisce la parità numerica. Al 23° però arriva il 2 a 0 con Pastorello che solo davanti al portiere prima lo scarta e lo infila ,anche se c’è da dire che la rete è viziata da una posizione nettamente irregolare visto che era oltre la difesa biancazzurra e non partito dietro la metà campo ( 0-2 al 23° ). Subita la mazzata però la Stellazzurra sembra demoralizzata , ma ci pensa Francesco Rossi che su un retropassaggio di Bruschi viene attaccato da Carloni che recupera il pallone e viene atterrato, per l’arbitro non ci sono dubbi : è calcio di rigore e ammonizione. Dal dischetto si presenta Vagnetti che spiazza il portiere e rimette in partita la Stellazzurra ( 1-2 al 32° ) Passa solo un minuto e arriva l’immediato pari , da un cross di Cocci per Carloni che tutto solo sfiora il pallone , trovando ancora una volta impreparato il portiere Rossi ( 2-2 al 32° per la gioia di tutto il Comunale). Da qui la squadra di Saini prova a fare il colpaccio e all’ultimo minuto di partita da un cross di Casadio per Vagnetti , quest’ultimo non riesce ad inquadrare la porta. Finisce dunque 2-2 , pari che sembra accontentare la Stellazzurra che ottiene ancora un altro punto più per il morale, anche se gli errori difensivi sui gol subiti sono importanti e dovranno essere sicuramente migliorati. Appuntamento alla prossima settimana per la trasferta sul campo dei campioni dello Spartak Bibbiena in carca della prima vittoria stagionale.

STELLAZZURRA.: Badii R., Navarrini, Vagnetti, Casadio, Narducci, Goti, Laurenzi, Di Bennardo, Marcantoni , Gori, Amore. Subentrati: Cocci, Bianchi, Carloni, Acquisti Alessio. All. Saini.

NEW OLD BOCA: Rossi F., Rossi S. , Bruschi, Cangi, Bragagni, Donato, Guidi F., Guidi M., Marri, Saracini, Selvi. Subentrati: Pastorello, Poponcini, Rubechi. All. Parreschi.

ARBITRO: sig. Severi

MARCATORI: 5 pt Marri, 23 st Pastorello, 31 Vagnetti ( P), 32 Carloni.

NOTE: tiri in porta 8-2, tiri fuori 4-3, corner 7-3 , fuorigioco 2-1, espulsi Marcantoni e Cangi, ammoniti ( li inserisco dopo l’uscita del bollettino), spettatori 43 paganti e 16 ospiti, primo tempo 0-1.

Letto 867 volte Ultima modifica il Domenica, 19 Ottobre 2014 11:52
Devi effettuare il login per inviare commenti