Domenica, 06 Marzo 2016 00:00

CIAO CLUB – STELLAZZURRA 3-2

Scritto da  Alex
Vota questo articolo
(0 Voti)
Carloni Carloni Pol. Stella Azzurra

Archiviata la sconfitta di Coppa UISP contro il Dante, si torna al campionato per far visita allo Ciao Club, squadra che, nella gara di andata aveva dato del filo da torcere ai biancazzurri, pur cedendo per tre a uno.

In avvio decisamente meglio la Stellazzurra che sfiora il gol al 7o con Carloni che, servito bene a centro area da Talladira, calcia alto sopra la traversa da posizione buona. Dopo il calcio di rinvio del portiere la Stellazzurra recupera subito palla e Goti calcia trovando la parata in corner da parte di Zurli. Sugli sviluppi del corner, Marcantoni pesca ( finalmente) qualcuno in area, che in questo caso è Santini che da due passi non può sbagliare a porta vuota ( 0-1 al 9o ). La partita a questo punto si addormenta e, come al solito, la Stellazzurra subisce gol : cross dalla tre quarti per Vanni , la difesa biancazzurra dorme, la conclusione non è irresistibile, infatti Badii ci mette del suo per fare in modo che il palloni entri in porta per l'1 a 1. Al 20o Marcantoni su punizione calcia fuori. Due minuti dopo ci prova ancora una volta Vanni , questa volta Badii si supera e para con i piedi. Al 28o altra ghiotta occasione per ritornare in vantaggio per la Stellazzurra. Cross in area per Innocenti che sbuca, ma al volo calcia a lato. Nella ripresa al 6o Casadio calcia a giro, non colpendo il bersaglio. Al 14o buon contropiede per lo Ciao Club che va al tiro con Vanni due volte , una volta para Badii e un'altra Giudice , ma il portiere biancazzurro si fa sfuggire il pallone e Salvati da due passi non può sbagliare ( 2-1). Passa un minuto e arriva la doccia fredda per la squadra di Bruni: cross pennellato per Vanni che di testa tutto solo trafigge Badii e chiude ipoteca la vittoria della partita per i suoi. La reazione biancazzurra è affidata al solito Talladira che entra in area e serve il subentrato Amore che da due passi mette dentro il gol della speranza ( 3-2 al 21o ). Da qui alla fine Amore avrebbe anche l'occasione per pareggiare , ma da posizione ottima calcia centrale, facendosi parare il tiro da Zurli. Finisce qui con lo Ciao Club che batte la Stellazzurra meritatamente, una sconfitta che non ci voleva per la classifica dei biancazzurri, che a questo punto, vista la vittoria de Le Logge sono fuori dai playoff , seppur con una gara in meno. Tuttavia la cosa che preoccupa in questo momento è che la squadra in fase difensiva , completamente messa alle corde ogni partita, anche con avversari sulla carta meno attrezzati, a centrocampo le difficoltà sono altrettanto importanti visto che le difficoltà di passare la palla sono notevoli. Adesso è il momento di intervenire e migliorare la condizione psico- fisica della squadra prima che sia troppo tardi. In bocca al lupo!


CIAO CLUB: Zurli, Sisi, Bidini, Apparente, Tenti, Vanni, Salvati, Fosca, Marmorini, Coleschi, Catalano. Subentrati: Bucciarelli, Borghini, Mori, Nocentini, Vescovo. All. Grigiotti.


STELLAZZURRA:Badii, Santini, Giudice, Casadio, Innocenti, Bianchi, Marcantoni, Sossella, Talldira, Goti, Carloni. Subentrati: Amore, Vitellozzi, Bruni . All. Bruni.

Letto 667 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti