Giovedì, 10 Marzo 2016 00:00

ASA CALCIO – STELLAZZURRA 1-1

Scritto da  Alex
Vota questo articolo
(0 Voti)
Filippo Filippo Pol. Stella Azzurra

Recupero della quarta giornata di ritorno quando allo stadio Procelli di Anghiari si affrontano l'ASA Calcio, bisognosa degli ultimi punti salvezza e la Stellazzurra, reduce dell'inaspettato ko di Pratantico contro lo Ciao Club.

In avvio subito ASA in vantaggio: Giovagnini vince un contrasto a centrocampo stoppa la palla e tira a scavalcare il portiere, la palla assume una traiettoria imparabile per Nicola Piantini si spegne dolcemente in fondo al sacco ( 1-0 al 15o ). A questo punto per la Stellazzurra si rievoca la partita di sabato scorso e la partita di Coppa contro il Dante, invece al 17o Bianchi serve splendidamente Marcantoni tutto solo in area, questi tira e trafigge Pellegrini ( 1-1). La Stellazzurra gioca bene , ai limiti dello spettacolare, al 34o Talladira serve Carloni, il cui tiro però non inquadra la porta. Al 39o corner di Marcantoni per Carloni che impatta di testa ma spedisce la sfera alta sopra la traversa. Finisce qui un bel primo tempo con un'ASA brava in avvio e una Stellazzurra che pareggia ed è viva più che mai. Nell'intervallo sugli spalti va in scena una gradevole chiacchierata con i tifosi ospiti, di cui uno in particolare , nelle vesti di oracolo, mostra la sua classifica pronosticata dalla prima alla quattordicesima posizione e ,devo dire molte posizioni sono state per il momento indovinate. La ripresa inizia con la squadra di Bruni che prova a vincere e sfiora il vantaggio al 3o quando Tanganelli si libera in area, calcia in scivolata, colpisce male e consente a Pellegrini di parare agevolmente in tuffo. Al 19 punizione di Marcantoni nel mucchio per il colpo di testa in spizzata di Carloni, ma la mira anche stavolta manca e il pallone termina fuori non di molto. Al 22o ci prova anche Marcantoni che si fa deviare una buona conclusione in corner. Dentro Bruni, Vitellozzi e Acquisti nel giro di cinque minuti per una Stellazzurra che prova a vincere. Al 32o Marcantoni stop e conclusione alta. Al 39o prova il colpaccio l'ASA Calcio ma Tofanelli non trova il jolly. Finisce qui con un pareggio che sta stretto alla Stellazzurra , che comunque guadagna un punto importante, con una prestazione più che positiva dopo un periodo difficile. Avanti così, la strada ancora è lunga e la squadra è viva. Appuntamento a sabato per il match casalingo contro Il Ciclone.

ASA CALCIO: Pellegrini, Tofanelli, Matteucci, Severi, Cangi, Giovagnini, Catacchini, Sbragi, Mazzi, Petruccioli, Mariotti.Subentrati: Severi, Ghignoni. All. Lazzerelli.

STELLAZZURRA: Piantini, Navarrini, Giudice, Casadio, Innocenti, Santini, Marcantoni, Bianchi, Tanganelli, Talldira, Carloni. Subentrati: Bruni, Vitellozzi, Acquisti. All.Bruni.

Letto 797 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti