Errore
Stampa questa pagina
Venerdì, 08 Gennaio 2010 12:51

Area Trial

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

AREA PERMANENTE TRIAL BULLDOG STELLA AZZURRA

area trial


Per la Toscana nel Marzo 2002, è stata autorizzata e regolamentata l’Area di Ponte alla Chiassa (Arezzo) denominata “Area permanente Trial Bulldog”, in gestione alla Polisportiva attraverso l’affiliato FMI Moto Club Bulldog (matricola 3201).
All’interno di questa zona sportiva possono essere effettuati stage federali, allenamenti e manifestazioni sociali e competizioni di specialità a carattere nazionale e territoriale.

Dopo oltre un anno di lavori e numerosi “rodaggi” è stato ufficialmente inaugurato il Campo permanente di Trial di Ponte alla Chiassa (Arezzo) gestito dal Moto Club Bulldog Stella Azzurra attraverso la supervisione del Coordinamento Toscano Trial della Federazione Motociclistica Italiana.
L’area è stata creata per le esigenze di allenamento manifestate dagli appassionati motociclisti praticanti il trial (sia praticanti agonisti che amatori) della toscana e regioni limitrofe, che molto spesso sono costretti a nascondersi in zone impervie e anguste, e per gli stages Federali e Sociali, i corsi di 1° livello o di perfezionamento nonchè per la promoziono della specialità.
L’area di vaste dimensioni si sviluppa intorno ai saliscendi naturali che circondano il campo di motocross , usufruisce di numerosi ostacoli naturali in pietra , di contropendenze in terra friabile e di un paio di zone tracciate all’interno della pista che di per sé offrono ripide e impegnative salite in ghiaione.
Tutta l’area per il fuoristrada è inserita tra alcune strutture fisse della Polisportiva Stella Azzurra , bar , ristorante , cucine che vengono attivate durante le numerose feste paesane e le iniziative di club e della polisportiva che si alternano con assiduità durante la stagione.

REGOLAMENTO PER L’ USO DELL'AREA TRIAL

A) L’ingresso in pista e all’interno delle zone trial è consentito ai soli conduttori in possesso di Licenza sportiva Motocross / Trial FMI valida per l’anno in corso
B) E’ consentito l’ingresso nelle aree appositamente indicate e quando previsto dal regolamento gara ai meccanici o segnalatori in possesso di regolare Tessera FMI valida per l’anno in corso
C) E’ consentito l’ingresso in pista al personale di servizio in possesso di regolare Tessera FMI valida per l’anno in corso
D) E’ severamente vietato l’ingresso al pubblico al di fuori delle aree previste


area trial area trial
area trial area trial
Letto 8131 volte Ultima modifica il Mercoledì, 13 Gennaio 2010 22:22

Ultimi da

Devi effettuare il login per inviare commenti