Giovedì, 07 Marzo 2013 01:00

Due vittorie per il Team Scott Pasquini

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Inizio stagione col botto ben due vittorie assolute per il Team Scott Pasquini Stella Azzurra
delpiaE’ iniziata da poco la stagione ciclistica è già arrivano le prime vittorie per il Team Ciclistico della Polisposrtiva Stella Azzurra Scott Pasquini.
Sabato due marzo Stefano del Pia, uno degli atleti di punta del team strada , ha tagliato il traguardo per primo in una gara amatoriale a Foiano valida come quarta prova del giro delle provincie di Siena  e Arezzo .
Al via novanta atleti ,dopo vari tentativi nel corso del terzo giro è nata la fuga decisiva creata dal compagno di squadra Loriano Giannini e da un atleta del Team Fausto Coppi Fermignano.
Su di loro si sono riportati un atleta bergamasco e Stefano Del pia ,nei chilometri finali Loriano Gianni Team Scott Pasquini si è messo ha disposizione del compagno di squadra Del Pia ,tenendo alta l’andatura per non far rietrare il gruppo sui quattro fuggitivi ,permettendo così a Stefano Del Pia di tagliare il treaguardo a braccia alzate .


Domenica tre marzo ,invece mentre alcuni atleti del team strada erano impegnati nell 1° prova del Giro del Gran Ducato di Toscana 2013 dove Roberto Rinaldini (Team Scpott Pasquini ) ha vinto la categoria nella mediofondo ,il settore mountainbike era a Castglion del Lago per la prima prova del Circuito Colli e Valli e anche qui gli atleti del Team Scott Pasquini hanno dominato la gara .
Sin dalla partenza Marco Forzini e Sauro Nocenti Team Scott Pasquini insieme ad Alessandro Formelli  del Team Cavllino Specialized si avvantaggiavano e fra di loro lottavano per la vittoria finale ,e proprio quando Marco Forzini sembrava avere la meglio sia Nocenti che Formelli riuscivano a rietrare su di lui e nel finale Sauro Nocenti affrontando in testa l’ultima curva riusciva a tagliare il traguardo per primo precededendo gli altri due .
Da Verona giungevano anche i risultati del GP d’Inverno XC  FCI dove Massimo Burzi saliva sul podio conquistando un ottimo terzo posto nella categoria M6 e il figlio Milo Burzi terminava al quinto posto nella categoria  M1.
Prossimi appuntamenti importanti per iul team aretino Scott Pasquini  Stella Azzurra saranno Domenica 17 Marzo con la GF Monteriggioni Siena e domenica 24 con la Rampichiana a Castiglion Fiorentino .

 

delpia2

Letto 2022 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti