Domenica, 28 Settembre 2014 17:28

STELLAZZURRA- Q.P.S’ ANDREA 7- 1

Scritto da  Alex
Vota questo articolo
(1 Vota)
Giovi 09/2014 Stella Azzurra-QPSAndrea Giovi 09/2014 Stella Azzurra-QPSAndrea

STELLAZZURRA- Q.P.S’ ANDREA 7- 1 ( agg. 10-1)

Ritorno dei trentaduesimi di finale di Coppa di Lega allo stadio Comunale di Giovi tra Stellazzurra e Q.P.S’ Andrea . Si ripartiva con il 3-0 della gara di andata di venerdì scorso in Via Arno. Prima della partita però un minuto di silenzio in ricordo di Romano Mannelli, giocatore con la Stella Azzurra negli anni '80,

anche se bisogna sottolineare l’inciviltà , di parte della tifoseria del Comunale che parlava invece di stare zitta durante il minuto, quindi ancora una volta , si nota che anche nelle categorie dilettantistiche c’è del marcio. La partita inizia subito con ritmi alti , dove gli ospiti in maglia verde cercano di farsi vedere con continuità nella metà campo avversaria , per provare a rimettere in piedi la qualificazione, anche se al minuto 12 i biancazzurri passano grazie ad un cross di Casadio dove Tanganelli tutto solo cicca il pallone che comunque arriva ad Amore che tutto solo infila Testi ( 1-0 ). Al 23° ancora Stellina in attacco , cross di Badii forte e teso all’indirizzo di Amore che tutto solo sbaglia il colpo di testa mandando il pallone sul fondo

. Da qui, per un quarto d’ora circa la partita si addormenta , anche per il caldo, ma quando si riaccende arriva puntuale il 2-0 con un cross di Badii per Tanganelli che tutto solo prima si fa parare il tiro da Testi ,poi lo beffa sul successivo tapin ( 2-0 al 37°). Al primo minuto di recupero la grande chance per gli ospiti di quantomeno salvare la faccia con Toscanini che sfruttando un errore in copertura di Mazzi si presenta solo davanti al portiere , ma il suo tiro si perde sul fondo, si va dunque al riposo sul 2-0 in favore della Stellazzurra.

stazzurra-qpsandrea2014 1

La ripresa comincia con il gol della bandiera del S’ Andrea grazie a Toscanini che solo davanti al portiere riesca a fargli il pallonetto ( 2-1 al 6° ). Passano però 10 minuti per il sogno clamorosa rimonta dei verdi , visto che da un cross preciso del neo entrato Carloni il pallone arriva a bomber Rossi che non sbaglia , infilando Lorenzo Testi ancora una volta, restituendo così alla Stellazzurra 2 gol di vantaggio( 3-1). Gli ospiti però non mollano, o meglio Toscanini non molla, visto che da un suo tiro diretto sotto l’incrocio dei pali , impegna un super Piantini alla parata in corner. Al 25° la Stellazzurra cala il poker : Goti in profondità per Carloni che solo davanti al portiere lo batte ( 4-1). Due minuti più tardi lancio di Tanganelli per Goti, che dall’out di destra pennella un cross per Rossi, la cui volé è ben parata , ma sul tapin il più veloce è Carloni che mette a segno il gol del 5-1. Passano due minuti soltanto e Di Bennardo lancia Rossi solo davanti al portiere che non può far altro che ostacolarlo con le cattive. Per il direttore di gara ovviamente è calcio di rigore, anche se non applica fino in fondo il regolamento , visto che in quell’occasione avrebbe dovuto espellere Testi per chiara occasione da gol. Dal dischetto Alessandro Acquisti che non sbaglia, anche se il portiere in un primo momento era riuscito ad intercettare il tiro ( 6-1 al 30° ). All’ultimo minuto regolamentare azione fotocopia del 3-1 ; Carloni per Rossi che tutto solo infila Testi ( 7-1 al 40° ).
Bella partita, che nonostante la temperatura fosse elevata è stata onorata fino in fondo dalle due formazioni. La Stellazzurra ha vinto nettamente mostrando alcune trame di gioco interessanti rispetto alla passata stagione, anche se ancora la strada è lunga. Appuntamento per la settimana prossima con l’esordio in campionato casalingo contro un’altra squadra di quartiere lo Ciao Club.

STELLAZZURRA: Piantini, Badii G. , Mazzi, Laurenzi, Casadio, Tanganelli, Albiani, Vitellozzi, Marcantoni, Amore , Sossella. Subentrati: Goti, Di Bennardo, Carloni, Rossi, Acquisti , Cartocci. All. Saini.

Q.P.S’. ANDREA: Testi, Acuti, Maccioni, Marraghini, Paggini, Marri, Panozzi, Papa, Toscanini, Veltroni. Subentrati: Bardi, Cansechi, Ceccherini.

MARCATORI: 6 pt Amore, 37 pt, Tanganelli, 6 st Toscanini, 16 st Rossi, 25 st Carloni, 27 st Carloni, 30 st Acquisti , 40 st Rossi.

NOTE: tiri in porta 12- 3, tiri fuori, 8-5 , corner 7-3 , fuorigioco 4-1, falli fatti 12- 23, ammoniti Laurenzi, Marraghini, Paggini, spettatori 53 paganti e 5 ospiti.

Letto 2433 volte Ultima modifica il Lunedì, 29 Settembre 2014 21:24

Video

1 commento

Devi effettuare il login per inviare commenti