Calcio a 11

Calcio a 11 (198)

Articoli e cronache calcio a 11 maschile

Domenica, 03 Marzo 2013 22:52

Vittoria eroica, rischiando le gambe !

Scritto da

ALTOTEVERE – STELLAZZURRA 0 – 3

Dopo il vittorioso recupero di mercoledì sera, la Stellazzurra torna in campo per la VIa giornata di Campionato ospite dell’Altotevere nel sintetico dell’Antistadio di Sansepolcro. Bella mattina di sole e biancazzurri in campo con il timore di possibili vendette e rappresaglie nei confronti di Giacomo Gori, oggi Capitano, per i precedenti relativi alla partita di andata (1) . Così come inequivocabilmente annunciato dal sito dell’S.S.Altotevere, con tanto di citazione “al mio segnale …scatenate l’inferno” dal film “il Gladiatore” , i timori sono fondati visto che fin dall’inizio si assiste ad interventi violenti e gratuiti nei confronti dei biancazzurri che, secondo il buon senso, evitano di rispondere alle provocazioni. Gli spettatori che seguono da bordocampo assistono ad un repertorio variegato di violenze che vanno dal calcio a gioco fermo , al pestone, al tackle portato per far male , alla gomitata, alla falciata in piena regola, con l’obiettivo privilegiato di colpire Giacomo Gori.

Giovedì, 28 Febbraio 2013 09:59

Una vittoria fortemente voluta

Scritto da

SPARTAK BIBBIENA – STELLAZZURRA 0 - 1
Spartak Bibbiena VS Stella Azzurra
Recupero serale della XII giornata di andata con la Stellazzurra ospite dello Spartak Bibbiena nel sintetico di Buonconte. Francesco Marino punta sulla rapidità nello stretto e presenta Sossella a fianco di Gori in attacco. Inizio favorevole allo Spartak che si presenta al tiro da fuori in un paio di occasioni; nella prima il diagonale da fuori esce sul fondo, nella seconda è bravo Piantini che si distende sulla sua sinistra sventando la minaccia. I biancazzurri non riescono ad imporre il proprio gioco ed i giocatori casentinesi, basandosi sul pressing e sull’anticipo sistematico , riescono a neutralizzare tutte le iniziative .

Lunedì, 25 Febbraio 2013 08:14

Pronto riscatto

Scritto da

STELLAZZURRA – TERRAZZA SUL LAGO 4 - 0
RobinhoPioggia gelida, freddo pungente e campo al limite della praticabilità fanno da cornice alla sfida tra la Stellazzurra ed il fanalino di coda Terrazza sul Lago di Pieve S. Stefano, spettacolo per una ventina di temerari di scena al Comunale. Tra le novità Nicola Piantini, Tanganelli e Soldani in campo dal 1° minuto. I biancazzurri partono forte e costringono gli ospiti nella loro metà campo, confezionando varie occasioni. Particolarmente brillante è Goti in versione Rombo di Tuono che imperversa sulla fascia e si presenta davanti al portiere ospite in un paio di occasioni; nella prima la conclusione di Goti è respinta di piede dall’estremo difensore , nella seconda la potente conclusione si perde sopra la traversa.

Lunedì, 18 Febbraio 2013 08:14

Stop a Partina per i ragazzi di Marino

Scritto da
LE LOGGE – STELLAZZURRA 3 - 0

VS
Grande delusione biancazzurra

Scontro ad alta quota per la Stellazzurra ospite de LeLogge Bibbiena nel “ridotto” campo di Partina, oggi in pessime condizioni con un’intera area di rigore letteralmente impraticabile per il fango. Francesco Marino recupera Cocci e Gori in attacco ma perde Camparelli e Vagnetti in difesa, entrambi squalificati e ricorre ad una difesa a quattro con Casadio che festeggia il compleanno con la fascia da capitano. Difficile descrivere azioni su un campo da calcio dove l’area di rigore è ad un paio di metri dal fallo laterale e dove il gioco è solo un continuo batti e ribatti ed una lotta continua per la conquista della palla con una buona dose di falli e molti fuorigioco fischiati dall’incerto arbitro Barbagli .
Lunedì, 11 Febbraio 2013 08:06

STELLAZZURRA – IL CORSALONE 1 – 0

Scritto da

Dibennardo crea, Badii conserva e la Stellazzurra continua a volare

Reduce dalle fatiche del vittorioso recupero infrasettimanale, la Stellazzurra ospita al Comunale l’ostica compagine del Corsalone , imbattuta nei pochi confronti diretti con i biancazzurri. Esordio dal 1° minuto di Mazzi che sostituisce Camparelli, ed ospiti che in avvio sfiorano il vantaggio a più riprese . Per mantenere inviolata la porta biancazzurra , ci vuole un superlativo Badii che si distende e salva in corner un pericoloso diagonale destinato all’angolo lontano e successivamente si deve ripetere con un paio di grandi interventi per neutralizzare le conclusione degli attaccanti del Corsalone.

Giovedì, 07 Febbraio 2013 08:14

Stella Azzurra Super nel recupero

Scritto da

STELLAZZURRA - GRAGNANO 2 - 1

Logo Stellazzurra VS Logo Gragnano
Si gioca in Via Arno ad Arezzo per l’inagibilità del Comunale il recupero della sfida fra Stellazzurra e Gragnano rimandata per nebbia in dicembre. Marino, orfano di Cocci, presenta varie novità fra cui Piantini per Badii e Tanganelli e Mara dal primo minuto. Sono i nostri avversari a fare la partita e la Stellazzurra soffre in avvio le pericolose incursioni degli ospiti che attaccano con più elementi. I biancazzurri si preoccupano soprattutto della fase difensiva e gli attaccanti faticano ad arrivare al tiro .

Mercoledì, 30 Gennaio 2013 08:09

Ma la Stellazzurra c'è

Scritto da

Stella Azzurra - New Old Boca 0 - 1

Esame Capolista per la Stellazzurra che ospita il New Old Boca al Comunale di Giovi ; è la partita ideale per mettere a nudo vizi e virtù dei biancazzurri. Francesco Marino ripresenta Albiani al fianco del sorprendente Talladira, con Carloni relegato in panchina. Tra la difficoltà di equilibrio per il terreno scivoloso e una sorta di inspiegabile timore reverenziale, i primi minuti sono un monologo degli ospiti, con Casadio che deve ricorrere al fallo dal limite in due circostanze consecutive .

Lunedì, 21 Gennaio 2013 08:16

COCCIOLONE… PENSACI TU !

Scritto da

STELLAZZURRA - ATLETICO PIAZZETTA 1 - 0

Stella Azzurra - VagnettiUltima giornata di andata e Stellazzurra che ospita l’Atletico Piazzetta al Comunale per continuare la scalata al vertice; freddo intenso, pioggerella gelida e campo infame fanno da cornice al grigio pomeriggio. Fasi iniziali con i giocatori che faticano a stare in equilibrio sul fondo scivoloso e gli errori si sprecano. E’ necessario attendere il quarto d’ora per il primo squillo di tromba grazie ad una punizione dal limite di Goti che si stampa sulla traversa. Gli avversari badano soprattutto a coprire tutti gli spazi e la loro fase offensiva è pressoché inesistente.

Mercoledì, 16 Gennaio 2013 09:07

La Stella Azzurra vince nel recupero ad Anghiari

Scritto da

ASA Anghiari – Stellazzurra 0 - 2
Recupero di campionato per la Stellazzurra ospite dell’ASA nel campo di Anghiari ed esordio per il nuovo acquisto Talladira che sostituisce lo squalificato Albiani in cabina di regia. Inizio favorevole ai biancazzurri che esercitano un discreto predominio territoriale e tentano di portarsi in vantaggio ricorrendo al tiro da fuori. Il più pericoloso è Camparelli ma la sua conclusione è alzata sopra la traversa da un incerto intervento del portiere che rischia la figuraccia . L’occasione colossale capita a Cocci che elude la retroguardia ASA , va a raccogliere una verticalizzazione in area e conclude sull’uscita del portiere, ma il suo tocco è debole e fuori misura con un difensore che riesce a recuperare.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 9 di 16