Calcio a 11

Calcio a 11 (198)

Articoli e cronache calcio a 11 maschile

Martedì, 22 Ottobre 2013 13:54

CON IL CUORE … SI VINCE, MA CHE FATICA !!!

Scritto da



Come di consueto ad ogni inizio di stagione della Stellazzurra, arriva puntuale il derby con la Chiassa , a rinnovare una rivalità sportiva ormai consolidata nel tempo. C’è molta attesa per questa sfida che rappresenta una sorta di rivincita della finale allo Stadio di quattro mesi fa e l’occasione di sfottò tra amici spesso protagonisti di serate trascorse insieme, ma soprattutto il primato solitario in testa alla classifica . Si gioca al campo sportivo della Chiassa Superiore , di fronte ad un centinaio di persone in un bel pomeriggio di sole . Francesco Marino è condizionato dalle assenze in attacco e schiera Carloni unica punta.

Martedì, 15 Ottobre 2013 08:11

GOTI CALA IL TRIS E FA SALTARE IL BANCO

Scritto da

STELLAZZURRA - BANCOLATINO 3 - 0

1008878_10200461931168928_25327572_o.jpg

Dopo la vittoria di sabato scorso, la Stellazzurra cerca conferme ospitando al Comunale il neo promosso Banco Latino di Sansepolcro . I biancazzuri, in tenuta gialla per dovere di ospitalità, confezionano in avvio una colossale occasione per passare in vantaggio; Goti parte palla al piede, entra in area e serve un delizioso assist a Narducci che deve solo girare in rete dal limite dell’area piccola, ma la sua conclusione è incredibilmente fuori bersaglio. La Stellazzurra continua ad attaccare con un Goti in versione Rombo di tuono assoluto protagonista, che imperversa inarrestabile sulla fascia destra.

Lunedì, 07 Ottobre 2013 09:44

LIONS S. LEO – STELLAZZURRA 2 - 3

Scritto da



Piove “Come dio comanda” ed il riferimento al romanzo di Ammanniti è tutt’altro casuale; cielo grigio, pioggia continua fin dalla mattina e terreno zuppo al “Roberto Procelli” di S. Leo di Anghiari per l’esordio in Campionato della Stellazzurra ospite dei Lions. Il fondo e le ridotte dimensioni del terreno condizionano la partita, avvincente fin dalle prime battute. Già al 4° i padroni di casa confezionano la prima occasione per passare con un intervento in scivolata sottoporta di Matteagi (n°11) servito in profondità; splendido l’intervento di Nicola Piantini che salva di piede . Passa un minuto e Gori reagisce ad una trattenuta di Santi (?) rifilando una gomitata al malcapitato giocatore viola e ferendolo al volto. Espulsione e Stellazzurra in dieci.

Domenica, 29 Settembre 2013 09:33

Archiviati i trentaduesimi di finale

Scritto da



STELLAZZURRA – CASTELLUCCIO 3 - 0

Prima recita al Comunale per la nuova Stellazzurra di Francesco Marino che, forte del vantaggio acquisito nel mach di andata, presenta una formazione sperimentale da cui ricavare importanti indicazioni per l’imminente inizio di Campionato. Buona cornice di pubblico nonostante il gran caldo e biancazzurri che passano già al 6° con Filippo Marcantoni, lesto ad approfittare di una respinta a terra del portiere ospite su conclusione di Sossella (1-0) . La modesta reazione degli ospiti riesce solo a produrre un paio di punizioni verso l’area biancazzurra controllate in sicurezza da Piantini.

 

Lunedì, 23 Settembre 2013 07:46

Coppa UISP - UN ESORDIO CON I FIOCCHI

Scritto da

CASTELLUCCIO – STELLAZZURRA 2 - 6
coppa-uisp.jpg

Bel pomeriggio di fine estate per l’atteso esordio in Coppa UISP della Stellazzurra 2013-14 impegnata in trasferta nel derby con il Castelluccio. Per l’occasione Francesco Marino presenta due nuovi acquisti; Badii in difesa e Narducci , l’alter ego di David Goti, sulla fascia. Per il resto stesso modulo e una grande voglia di far divertire i numerosi sostenitori. Alcuni di loro, per difendersi dal grande caldo , preferiscono sdraiarsi sull’erba all’ombra dei pini che seguire la partita dall’assolata tribuna.

Venerdì, 13 Settembre 2013 12:25

Le prime impressioni del Mister Marino

Scritto da

stella-azzurra-Maschile-stadio.jpg

Continua la preparazione in vista della prossima stagione agonistica e tutto procede secondo i programmi stabiliti ; dopo la prima parte dedicata al fondo, Ennio Casadio ha cominciato a lavorare sulla velocità, mentre Fiorenzo Tenti sottopone a duri esercizi i portieri Riccardo Badii e Nicola Piantini. Grande soddisfazione per Francesco Marino che segue costantemente i suoi ragazzi e noi ne abbiamo approfittato per qualche impressione sulla nuova Stellazzurra e sul Campionato di Eccellenza 2013-14.

Venerdì, 06 Settembre 2013 11:56

Riparte il Calcio a 11 Maschile

Scritto da

Luca-Torzoni-DS-Stellazzurra.jpg

Con la presentazione ufficiale della Stellazzurra 2013-14 , in occasione della cena presso la Festa al Vecchio Ponte , ha preso il via la stagione 2013-14 . Grande entusiasmo e voglia di ripartire dopo l’ultima stagione culminata con il secondo posto in Campionato ma soprattutto con il successo nella Coppa Disciplina allo Stadio Comunale di Arezzo del giugno scorso. Nel corso della serata sono state messe all’asta i numeri di maglia , l’ 8 ed il 10 i più ambiti che sono finiti nelle spalle di Stefano Camparelli e Giacomo Gori.

Francesco Marino alla sua seconda stagione alla guida della Stellazzurra,ed il D.S. soprattutto Luca Torzoni, hanno lavorato per migliorare la rosa, cercando di ingaggiare giocatori di sicuro affidamento per risolvere i problemi emersi nell’ultima stagione e migliorare ulteriormente quello spirito di gruppo che è stato alla base della crescita progressiva della squadra avvenuta nel corso dell’ultima stagione. 

 

Lunedì, 15 Aprile 2013 09:58

Stella Azzurra Maschile: è Festa PLAYOFF

Scritto da

IL CICLONE - STELLAZZURRA 1 - 2

NICOLA PIANTINI FIRMA I PLAY OFF BIANCAZZURRI

il ciclone VS logosa2

Bel pomeriggio di sole a Stia per la sfida tra Ciclone e Stellazzurra in questo 13 aprile triste anniversario dell’Eccidio di Vallucciole, vicino paesino dove nel 1944 i nazisti uccisero centootto civili. I biancazzurri orfani di Francesco Marino, si presentano con il tandem Tenti Torzoni in panchina e una formazione rimaneggiata. Inizio scoppiettante con una punizione di Vischetti respinta di pugno in tuffo da Piantini ed un tiro da fuori di Gori parato in due tempi dal portiere del Ciclone. Dopo una punizione di Casadio respinta , la Stellazzurra passa al 14° . Punizione sul cerchio di centrocampo e palla collocata sulla linea per il destro di Davide Goti; conclusione violenta da distanza siderale con palla che supera la barriera e plana in fondo al sacco lasciando di stucco il portiere (0-1 al 14°).

Lunedì, 08 Aprile 2013 07:17

UNA STELLA ..... SPENTA !

Scritto da

STELLAZZURRA - SPARTAK BIBBIENA 1 – 3
sazzurra2013-aprileBel pomeriggio di sole al Comunale con la Stellazzurra , reduce dalla vittoria nel recupero di mercoledì alla Chiassa , che ospita lo Spartak Bibbiena. Casentinesi pericolosi in avvio con un attaccante (n°9) che elude il fuorigioco partendo dalla propria metà campo e si invola verso l’area biancazzurra, un grande Badii in uscita riesce a neutralizzare la conclusione. Equilibrio in campo ma Spartak particolarmente reattivo e pronto nei raddoppi, mentre la Stellazzurra non riesce ad imporre il proprio gioco. Intorno al 20° i primi tentativi biancazzurri con un colpo di testa di Cocci a lato su punizione di Gori ed una bella iniziativa di Bianchi che serve Gori in piena area, conclusione sul primo palo parata dal portiere .

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Pagina 8 di 16