Notizie Polisportiva
Notizie Polisportiva

Notizie Polisportiva (27)

Le novità, gli eventi della Polisportiva

Venerdì, 14 Maggio 2010 00:58

Numeri vincenti

Lotteria sottoscrizione interna

Questi i numeri estratti e vincenti, per informazioni sul ritiro dei premi scriveteci dalla pagina contatti

1°   PREMIO     Tagliando N°     2584

2°   PREMIO     Tagliando N°     0390

3°   PREMIO     Tagliando N°     2244

4°   PREMIO     Tagliando N°     0414

5°   PREMIO     Tagliando N°     0772

6°   PREMIO     Tagliando N°     0559

7°   PREMIO     Tagliando N°     0300

8°   PREMIO     Tagliando N°     0425

9°   PREMIO     Tagliando N°     2066

10° PREMIO     Tagliando N°     0086

Venerdì, 12 Marzo 2010 12:28

Estrazione Lotteria

COMUNICAZIONE: Lotteria sottoscrizione interna con estrazione prevista per 8 marzo 2010

L’estrazione della Lotteria in programma l’8 Marzo 2010 è stata prorogata a data da destinare

Invitiamo gli interessati a controllare il sito della Stella Azzurra per ottenere informazioni che verranno date al più presto

Martedì, 02 Febbraio 2010 16:35

Il Berlingaccio Giovedì 11 Febbraio 2010

Brogi Silvio  1979Il Berlingaccio Giovedì 11 Febbraio 2010

Berlingaccio è una festa che si celebra a Firenze e nelle zone limitrofe il "giovedì grasso" ovvero il giovedì precedente l'ultimo giorno di carnevale.
Oltre alla schiacciata alla fiorentina che comunque è dedicata più a tutto il periodo carnevalesco in genere, il dolce tipico di questa festa è il berlingozzo. Dedicato a tale festa anche una maschera con lo stesso nome e un verbo, "berlingare", con il significato di divertirsi e spassarsela a tavola ( citato da poeti cinquecenteschi). Per sottolineare la voglia e, in un certo senso, l'obbligo di fare festa e di abbuffarsi con qualsiasi tipo di cibo e bevanda, è d'uso il detto "per Berlingaccio chi non ha ciccia ammazzi il gatto!". Testimonianze della festa si sono ritrovate in alcuni documenti fiorentini del 1416/1417.
Nella nostra zona questa tradizione, che vuole esorcizzare il successivo periodo di quaresima e quindi di rinunce e vigilie per penitenza, è stata importata dal mitico e compianto Silvio Brogi uno dei vecchi fondatori della Polisportiva Stella Azzurra e nativo appunto della zona di Firenze.
In origine il Brogi essendo proprietario del bar del paese, organizzava tale ricorrenza all'interno dell'esercizio, successivamente è diventata una tradizione della Polisportiva, inizialmente in sede, poi al pallaio delle bocce, infine al ristorante della festa, dove tutti gli anni vengono invitati tutti i compaesani a questa ordalia di cibi grassi e saporiti.

Venerdì, 22 Gennaio 2010 01:00

Campionati Uisp in Televisione

Novità dal mondo UISP
Riportiamo il comunicato reso pubblico dalla lega Uisp di Arezzo in data 20 Gennaio 2010

uispVi portiamo a conoscenza che a partite da mercoledì 20 gennaio 2010 andrà in onda la trasmissione televisiva “Tutto Calcio UISP” dedicata ai campionati di calcio organizzati dal Comitato Provinciale U.I.S.P. di Arezzo. La trasmissione sarà, per adesso, trasmessa dalle emittenti televisive Arezzo TV e Tevere TV nei seguenti orari:


-         Arezzo TV: mercoledì alle ore 23,00 – giovedì alle ore 13,00 e alle ore 22,30 – venerdì alle ore 14,20.

-         Tevere TV: venerdì alle ore 15,20 – sabato alle ore 12,00

Prossimamente c’è la possibilità che la trasmissione venga proposta anche in altre emittenti, sarà nostra premura comunicarvelo non appena i vari accordi verranno definiti.

Venerdì, 22 Gennaio 2010 01:00

Il nuovo sito della Stella Azzurra

Vecchio stellazurra.netDopo un duro lavoro di restyling è giunto il momento di pubblicare il nuovo sito ufficiale della Stella Azzurra.
Nuovo sito che prende sempre più la forma di un vero e proprio portale, come si usa dire in gergo internettiano, le attività sono tantissime, cerchiamo di offrire la massima informazione globale del paese e delle anime che lo rendono vivo, il tutto diviso in sezioni, categorie e sottocategorie.
Quà trovate tutto ciò che riguarda il paese natale della Stella Azzurra e le sue attività, dalle cartine geografiche alle classifiche e resoconti di tutti i sport praticati dagli iscritti della Polisportiva, la gente al seguito è tanta e quì potrà trovare un punto di riferimento che se pur complicatissimo per noi redattori mantenere aggiornato, cercherà di fornire il massimo in maniera semplice chiara e sopratutto partecipativa.
L'interattività è la novità maggiore di questo nuovo sito, ogni contenuto si può commentare e votare per dare un gradimento o un dissenso, è possibile ora registrarsi al sito per poter usufruire di alcuni servizi interni come messaggistica privata e libertà nel commentare e giudicare ogni contenuto dalle foto agli articoli di ogni sport o evento.
Da segnalare che per il momento le utenze del forum sono separate dal sito, non è stato possibile integrare i due database per incompatibilità tecnica, e per non perdere tutto lo storico delle discussioni del nostro caro forum, abbiamo deciso di mantenere la vecchia piattaforma, quindi le due registrazioni sono separate chi ha accesso al forum non ha automaticamente anche l'accesso al sito.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>
Pagina 3 di 3